Prossima fermata: Futuro


17.06.16 - Con il nuovo marchio AM Suisse, l'associazione che riunisce gli imprenditori dei settori metalcostruzione, tecnica agricola e mascalcia adotta una nuova immagine.



Il nuovo marchio è realtà: Circa 270 persone, tra soci e ospiti, hanno festeggiato all'Hallenstadion di Zurigo il passaggio ad AM Suisse. Lo spettacolo di luci di Oleg Basanov ha fatto da cornice artistica al passaggio di consegne.

È decisivo il lavoro che ne consegue, poiché questo è direttamente collegato con la promessa del marchio. Ma qual è precisamente la promessa di AM Suisse? In veste di associazione padronale e professionale, la risposta è a prima vista molto complessa. Volendo condensare i vari messaggi alla loro essenza, la definizione può essere in sostanza la seguente:

«La nostra particolarità distintiva è la volontà di trasformare i giovani in professionisti vincenti, in grado di condurre il nostro settore e le nostre imprese in una nuova era. A questo scopo assumiamo una posizione chiara rispetto al sistema di formazione duale. Con la pace del lavoro garantita in Svizzera offriamo ai nostri membri un valore aggiunto con le condizioni quadro migliori possibili per uno sviluppo economico pianificabile».

Torna all'elenco